venerdì 16 marzo 2012

LA NUOVA CASA DEL SOFTBALL A CERNUSCO

Sabato 17 Marzo alle ore 11.00 inauguriamo presso il Centro Sportivo di via Buonarroti a Cernusco il nuovo Campo da Softball. E' stato realizzato nella zona più a Ovest del centro, verso Vimodrone, e sarà la nuova casa delle nostre società sportive di questa disciplina (Sharks e ABC), mentre i Bulldogs di Baseball continueranno a giocare sullo storico campo posto all'ingresso Est del centro.

Il nuovo campo è dotato di illuminazione per l'attività serale ma non ha ancora le panchine per il pubblico; l'accesso avverrà prioritariamente dall'entrata del Centro Sportivo posta a fianco dell'Itsos (verrà ripristinata un'entrata diretta). Non sono previsti per ora spogliatoi dedicati ma saranno utilizzati quelli presenti in altre strutture del centro sportivo.

Giunge così a compimento un'altra opera dedicata all'impiantistica sportiva della città, di cui avevo già scritto in questo post nel Dicembre 2010: rispetto a quanto raccontavo allora, certamente arriviamo alla consegna con 1 stagione di ritardo, ma anche riprendendo qul post mi sento di dire che non sono state poche le difficoltà incontrate strada facendo ed essere arrivati alla conclusione di un'opera tanto attesa è comunque fonte di soddisfazione.

Sono anche contento che sia questa un'opera cresciuta con l'attenzione di chi poi la utilizzerà: un ringraziamento particolare - oltre all'Ufficio Tecnico - a Eugenio Brivio dell'Associazione ABC di softball che con costanza ha offerto spunti interessanti alla progettazione (e ancora ce ne sta dando per l'ottimizzazione dell'impianto).

Il campo avrà ancora qualche settimana di inerbimento e sarà poi definitivamente pronto per la stagione ufficiale: intanto domani facciamo il primo lancio (posso avere la pallina per la mia pesonale raccolta di memorabilia?.

Nessun commento: