giovedì 13 dicembre 2007

11.676esimo

Non ho mai partecipato a petizioni on-line o cose simili, anche sportive, ma questa volta l'ho fatto per una cosa extra-sportiva. Per quanto mi riguarda non era un gesto contro nessuno, ma mi sembrava giusto dare un segno di sostegno all'indignazione pubblica sul tema "morti sul lavoro". L'idea che un papà o un figlio possano uscire di casa la mattina salutando la propria famiglia per andare a fare il prorpio dovere e non fare più ritorno a casa la sera credo sia una delle immagini più disumane che possano esistere.
Non ho soluzioni e non conosco il settore, leggo che le leggi esistono già e che è solo una questione di rispettarle e farle rispettare. Mi fido di questa visione degli esperti, chiedo che succeda davvero.
Eccomi così numero 11.676esimo, tra l'11.675esimo Antonio Ventressa di Roma e l'11.677esima Alessandra Fantechi di Firenze di questa petizione per la sicurezza sul lavoro lanciata da repubblica.it. Ad oggi sono 30.478 firmatari.

Nessun commento: