martedì 27 maggio 2008

31 MAGGIO 2008: IL GAVIA

Previsioni meteo: nuvoloso con temporali modesti.
Temperatura minima 1 grado.
Temperatura massima 7 gradi.
Passaggio previsto del Giro d'Italia: tra le 13.38 e le 14.00.
Partenza in macchina da Cernusco: ore 6.00.
Partenza in bici indicativa: da Edolo, mt.688.
Sabato 31 maggio 2008: provo a scalare la storia. Provo a scalare i 2.618 mt. del Passo Gavia.

mercoledì 21 maggio 2008

INCOMPRENSIONE

"Commentando la devastazione di un asilo di Parma da parte degli ultrà interisti dopo la partita scudetto Parma-Inter, il presidente Moratti svrebbe dichiarato al microfono di Radio Rai: «Peccato che ci sia stata questa specie di assalto a questo asilo, ma credo che sia stato involontario, da quello che ho letto pensavano fosse parte dello stadio».
Certo, se lo fosse stato tutto sarebbe stato giusto...

lunedì 19 maggio 2008

SETTE GIORNI DI STRESS IN MENO


In questo lunedì di commenti post-14esimo scudetto dell'Inter, segnalo la grande idea di Lotto che sfrutta a proprio favore il caso Materazzi-Cruz su chi dovesse tirare il rigore contro il Siena. Complimenti ai creativi!

giovedì 15 maggio 2008

RETROCESSIONE

Se "partire è un po' morire" - come diceva una canzone - probabilmente lo è anche retrocedere. Sto parlando di campionati di calcio, squadre, classifiche. Sto parlando della squadra del GSO Paolo VI categoria aziendale campionato CSI Milano, retrocessa dall'Eccellenza alla Serie A.
Poi alla fine è un dettaglio che cambia un destino: ultimo minuto di recupero dell'ultima giornata, campo di Cambiago, LTP-GSO, tiro a botta sicura, portiere battuto, salvataggio di ginocchio sulla linea di un difensore, risultato finale 0-0, GSO 31 punti e quart'ultimo in classifica. Ma certo se non ci fossero stati quei numerosi "dettagli" di punti buttati e partite perse...
Diciamocelo: forse è meglio così. Dopo 6, 7, 8 stagioni (non mi ricordo più) si torna ad una campionato probabilmente più a nostro livello, dove si può anche metersi in testa di vincerlo e non solo si salvarsi, dove ci sarà il derby, dove si vedranno facce nnuove, dove tornerà efficace il nostro classico schema punizione-colpoditesta-gol.
Lunga vita al GSO!

mercoledì 14 maggio 2008

BOMBARDATI

La centrale Media Italia ha stimato che nei primi 10 mesi del 2007 le Reti Rai, Mediaset e La7 hanno trasmesso circa 84.000 break pubblicitari, pari a circa 790.000 spot tabellari (fonte Stageup). Vale a dire circa 276 break e 2.600 spot al giorno. Gli esperti sostengono che questo "effetto marmellata" diminuisca l'efficacia degli spot e il rapporto prezzo-qualità.
Pensandoci bene, la sensazione è che ce ne siano addirittura di più di spot sulle tv generaliste...

lunedì 12 maggio 2008

1^ VARIANTE ESTERNA

Monza, domenica 11 Maggio, SBK 2008, anche quest'anno presenti!

venerdì 9 maggio 2008

L'AMORE, IL TENNIS...PARIGI

Tennis Italiano in collaborazione con Eurosport mette in palio due biglietti per la finale del singolare maschile del Roland Garros a Parigi in programma domenica 8 giugno.
Per vincere è necessario andre sul sito www.tennisitaliano.it, clickare sul bottone in alto a destra "Vinci il Roland Garros" e scrivere un commento su come ci si è avvicinati al tennis e su come ci si è innamorati di questo sport (non oltre 10-15 righe).
In poche parole bisognerà convincere la giuria di essere i tifosi numero 1 di questo sport (saranno in 4-5 a giudicare). Ci sarà un solo vincitore. Il vincitore (o vincitrice) avrà la possibilità poi di raccontare la sua giornata parigina, che sarà pubblicata sul Tennis Italiano.

In bocca al lupo!

lunedì 5 maggio 2008

MONTEVECCHIA APRE UFFICIALMENTE LA STAGIONE

Domenica 4 Maggio prima salitella della stagione a Montevecchia, per la prima volta tutta d'un fiato dopo i 30 km per arrivarci. Le cronache dicono 3,45 km di salita, dislivello di 236 mt (arrivo a 497 mt), pendenza media 6,9% (ma con una punta del 22% dopo l'incrocio con via Belvedere). Dopo la presa di confidenza con la bici da corsa sella scorsa stagione, inizio questa nuova con le scarpe "con gli attcchi" e in salita l'effetto positivo si è fatto sicuramente sentire.

ps: domenica 26 Aprile si è rotto il mozzo Campagnolo sulla ruota posteriore (dopo solo 10 mesi di utilizzo...). In attesa della riparazione, l'officina della Bianchi mi ha montato una ruota sostitutiva, giusto per non perdere Maggio. Grandi!