giovedì 15 maggio 2008

RETROCESSIONE

Se "partire è un po' morire" - come diceva una canzone - probabilmente lo è anche retrocedere. Sto parlando di campionati di calcio, squadre, classifiche. Sto parlando della squadra del GSO Paolo VI categoria aziendale campionato CSI Milano, retrocessa dall'Eccellenza alla Serie A.
Poi alla fine è un dettaglio che cambia un destino: ultimo minuto di recupero dell'ultima giornata, campo di Cambiago, LTP-GSO, tiro a botta sicura, portiere battuto, salvataggio di ginocchio sulla linea di un difensore, risultato finale 0-0, GSO 31 punti e quart'ultimo in classifica. Ma certo se non ci fossero stati quei numerosi "dettagli" di punti buttati e partite perse...
Diciamocelo: forse è meglio così. Dopo 6, 7, 8 stagioni (non mi ricordo più) si torna ad una campionato probabilmente più a nostro livello, dove si può anche metersi in testa di vincerlo e non solo si salvarsi, dove ci sarà il derby, dove si vedranno facce nnuove, dove tornerà efficace il nostro classico schema punizione-colpoditesta-gol.
Lunga vita al GSO!

Nessun commento: