venerdì 17 agosto 2012

I SPORT DA LONDRA A CERNUSCO (save the date)


Quella che abbiamo vissuto è stata un’estate sportivamente fantastica grazie ad un’olimpiade mediaticamente coperta in lungo e in largo, raccontataci in multiscreen e con replay stile Matrix, e poi da ciascuno di noi commentata e condivisa in tempo reale su Twitter.

Abbiamo salutato con emozione il nostro Riccardo Maestri alla sua prima Olimpiade e poi in vasca miglior tempo della staffetta Italiana 4x200: “Si deve ripartire da questi ragazzi” ha scritto un giornalista di Sky. Abbiamo poi affiancato Simone Collio, capitano della nostra 4x100 due corsie più in là della staffetta Giamaicana sulla via della medaglia d’oro e del record del mondo: miglior tempo stagionale per i nostri. Sono stati con orgoglio un pezzo di “I sport Cernusco” alle Olimpiadi, come orgogliosamente abbiamo visto Devis Mangia esordire sulla panchina dell’Italia Under 21 di calcio con un 3 a 0 all’Olanda: “straordinario debutto per Devis Mangia che ha dominato un lungo e in larago, nella terra del calcio totale…” ha scritto la redazione di Eurosport.

Settembre è il tempo per ripartire con una nuova stagione sportiva in città e lo faremo con I sport da Londra a Cernusco: un weekend – il 15 e il 16 Settembre - di eventi e dimostrazioni sportive nelle piazze di Cernusco.

Alcune anticipazioni.

Inizieremo in realtà Giovedì 12 Settembre, quando al Palazzetto dello Sport di via Buonarrotti renderemo omaggio all’Under14 del Basket Cernusco, a un pelo dallo Scudetto di categoria (terzi alle finali nazionali lo scorso luglio) e chiamati quella sera ad inaugurare con una amichevole i nuovi canestri e il nuovo parquet in allestimento proprio in questi giorni.

Da sabato pomeriggio a domenica sera, Piazza Unità d’Italia si trasformerà nell’Olympic Theatre con le esibizioni di lancio del vortex, danza, ginnastica acrobatica, twirling, arti circensi, ballo, karate e boxe. E con una fantastica gara di salto in alto nel tardo pomeriggio di sabato.

In piazza Matteotti spazio a I sport Village: gazebo informativi e dimostrazioni delle Associazioni Sportive Cernuschesi. E poi il tunnel gonfiabile (15 metri!) per provare a giocare a baseball.

Piazza Gavazzi sarà il Table Tennis Center, per tornei ed esibizioni di tennis tavolo (non chiamatelo ping-pong per favore), mentre il lungo Naviglio si trasformerà sabato pomeriggio in un Mountain Bike Circuit.

E poi ancora il campo sintetico per il football americano, la domenica dedicata al softball nel nuovo campo al centro sportivo, l’Open Weekend dell’Enjoy Center…e una super sorpresa ancora da perfezionare il venerdì sera.

Già così è roba da non prendere impegni :-)

Nessun commento: