sabato 26 aprile 2014

IL MILAN CITY CAMP ARRIVA A CERNUSCO (e anche Franco Baresi, e anche molto altro)


Il prossimo Giugno, per due settimane, Cernusco sul Naviglio sarà una delle località Italiane che ospiteranno i Milan City Camp, stages di calcio non residenziali per ragazzi/e dai 6 ai 14 anni. Un fatto, questo, che al di là della fede calcistica di ciascuno, deve renderci orgogliosi di come un’importante società di Serie A abbia considerato all’altezza della propria immagine e del proprio nome le strutture e la gestione del Centro Sportivo di via Buonarroti e di Enjoy Center.

I Milan City Camp hanno un format consolidato e per quanto riguarda quello di Cernusco, l’organizzazione sarà di Promo.S (partner ufficiale Junior Milan Camp) e Enjoy Sport. La parte tecnica è curata direttamente dagli allenatori del Settore Giovanile del Milan, ma non saranno 5 giorni di provini per cercare nuovi campioni quanto piuttosto "una vacanza sportiva, sana, sicura, divertente, formativa".

Format consolidati, dunque, ma che in questi mesi passati di confronto con gli organizzatori abbiamo cercato di personalizzare per Cernusco (soprattutto a questo si deve il coinvolgimento dell’Amministrazione), con l’obiettivo di far ricadere “valore aggiunto” sul mondo calcistico della città…e sulla città. Tutti i dettagli saranno presentati nel corso della conferenza stampa di mercoledì 7 maggio, ma già questo appuntamento è stato pensato – all’interno di #CernuscoSportFest - come un “valore aggiunto” per un centinaio di ragazzi delle quattro squadre della città, che potranno ascoltare, in un meet & greet come fu quello (bellissmo e coinvolgente) con Devis Mangia un anno fa, la testimonianza su calcio e sport di un grande campione come Franco Baresi.

Dell’arrivo di un grandissimo libero come Franco Baresi nella città dei liberi, nella città di Gaetano Scirea, Roberto Tricella e Roberto Galbiati, scriverò poi. A quasto link, intanto, la brochure elettronica del Milan City Camp. Cernusco è a pagina 23 :-)

Nessun commento: