lunedì 9 giugno 2014

#CERNUSCOSPORTFEST 2014 REWIND

Si è conclusa lo scorso 8 Giugno la seconda edizione di Cernusco Sport Festival: un mese di competizioni, incontri, feste, concerti, esibizioni, eventi di solidarietà, tutti legati dallo sport come filo conduttore. Evento ideato, promosso e coordinato dall’Assessorato allo Sport all’interno del Piano di sostegno allo sport “Uno sport su misura”, anche quest’anno Cernusco Sport Festival  ha visto in prima fila le Associazioni Sportive di Cernusco nelle vesti di organizzatori.

Qualche numero:
- 39 giorni di festival
- 20 eventi organizzati
- (oltre) 25.000 euro raccolti a sostegno di iniziative di solidarietà
- (la stima di) 40.000 persone coinvolte tra atleti, pubblico e volontari 

Proprio il contributo dei volontari delle varie associazioni è stato come sempre fondamentale per la buona riuscita di tutti gli eventi, capaci di amplificare il messaggio di sport vero, leale e di tutti proposto settimanalmente dall’attività sportiva delle nostre associazioni. A loro va il ringraziamento più grande.

Prossimo appuntamento il 13 e 14 Settembre con "I sport Cernusco Open Weekend"!









Così avevo scritto su Facebook, a caldo, l'ultima sera:

"Abbiamo parlato con Franco Baresi e ci siamo ritrovati in 30mila per un terzo tempo; abbiamo corso, pedalato e fatto meta per una buona causa; abbiamo sorriso al pubblico dopo un volteggio, un lancio, una capriola; abbiamo giocato a calcio come se la disabilità di alcuni di noi non esistesse. Se il messaggio positivo di un gesto sportivo "vero, leale e di tutti" ha raggiunto anche te, allora questa seconda edizione di#cernuscosportfest ha avuto un senso. Per quanto riguarda me, l'ha avuto".

Nessun commento: