lunedì 23 febbraio 2009

MERENDA IN CAMPO

Ricevo oggi il comunicato stampa di "Merenda in campo". Una iniziativa che merita visibilità.

Il blog EduCalcio.it, attraverso l’iniziativa “Merenda in Campo!” invita le società sportive con squadre giovanili a un week-end di fair play e… merenda insieme.

La redazione di EduCalcio, il blog gestito da un gruppo di giovani, punto di riferimento per l’educazione nel calcio giovanile, lancia l’iniziativa “Merenda in Campo!”.
Alle società sportive che vorranno aderire con le loro squadre chiediamo di seguire queste semplici indicazioni in occasione delle partite di campionato e dei tornei del week-end del 21/22 marzo 2009:
- al termine del match tutti i ragazzi e i tecnici delle due squadre, insieme all’arbitro, si stringeranno la mano al centro del campo e saluteranno il pubblico;
- la società ospitante metterà a disposizione una merenda per tutti gli atleti delle due formazioni. L’invito sarà esteso anche a dirigenti, allenatori, genitori e all’arbitro.

L’iniziativa “Merenda in Campo!” è stata pensata per tutte le squadre di giovani calciatori e calciatrici dai 6 ai 13 anni sia della FIGC sia degli enti di promozione sportiva (CSI, UISP, PGS, AICS…). Le società sportive sono invitate a segnalare la loro partecipazione sul sito
www.educalcio.it.

L’idea di
www.educalcio.it è nata nel settembre 2007 per iniziativa di alcuni giovani che seguono e accompagno squadre di calcio giovanile della provincia di Bergamo. Ci siamo accorti, purtroppo spesso, di come la mancanza di rispetto sui campi di gioco e il linguaggio gravemente scorretto rovinassero il clima delle partite. Bastava assistere ad un qualsiasi match per vedere quanto il regolamento venga calpestato e quanto sia assente il rispetto verso l’arbitro e l’avversario da parte di atleti, allenatori e accompagnatori delle categorie del settore giovanile, già a partire dai Pulcini. Il nostro motto vuole “provocatoriamente” unire due parole "educazione" e "calcio": siamo convinti che "educare attraverso lo sport" non debba essere solo un bel motto. EduCalcio.it nasce con l'idea di raccogliere materiale utile a genitori, allenatori, dirigenti, società sportive, scuole calcio ed educatori sportivi.

Per maggiori informazioni:
web:
www.educalcio.it
link articolo:
http://www.educalcio.it/dblog/articolo.asp?articolo=86
mail:
info@educalcio.it
.

Nessun commento: