venerdì 20 agosto 2010

LO SAI CHE BIRAGHI E' DI CERNUSCO?

Ne hanno parlato i TG non solo sportivi e i giornali. E' stato uno dei gol più belli delle amichevoli estive: il giovane Cristiano Biraghi che spedisce al volo un bolide agli incroci della porta avversaria nel 3 a 0 con cui l'Inter batte il Manchester City in una delle prime amichevoli della stagione.
Dovrei dire - come appunto ho scoperto dai giornali - il cernuschese Cristiano Biraghi, nato appunto a Cernusco sul Naviglio nel 1992...ho trovato su questo blog la sua scheda sportiva (e il video del gol): Carugate, Atalanta, Pro Sesto, Inter.
Due considerazioni.
La prima: la spiegazione sarà certamente legata a motivazioni familiari per cui non lo dico in assolutamente in tono polemico, ma quanto sarebbe stato più bello avere nell'elenco di squadre di questa carriera anche una società sportiva di Cernusco?
La seconda: dal numero di persone che mi hanno chiesto "Lo sai che Biraghi è di Cernusco?" non penso di essere stato il solo a non sapere che un cernuschese stava esordendo nella squadra Campione d'Europa. Uno dei motivi che mi sembrano molto belli nell'idea di creare una community sportiva a Cernusco è legato anche a questo aspetto: un movimento sportivo che sostiene con il tifo e la passione i suoi atleti migliori; i suoi atleti migliori che rimettono a disposizione del movimento sportivo e della città la propria esperienza ad alti livelli.
Anche per questo sarà "I sport Cernusco".

1 commento:

Andre ha detto...

Biraghi è nato a Cernusco ma è sempre vissuto a Carugate.. è semplicemente per questo motivo che non ha mai giocato nel Cernusco..