lunedì 18 ottobre 2010

ESORDIO CON SCONFITTA, MA POSSIAMO CRESCERE


Cassina de Pecchi, 17/10/2010
SDS Arcobaleno - ASO'2002 4-0
Tempo da lupi, campo al limite della praticabilità, avversari reduci già da due campionati e quindi più esperti: esordio peggiore non poteva capitare all'ASO'2002, sconfitto 4 a 0 a Cassina ma capace di una prova di gran cuore e di grande impegno.
Schierati con un 2-3-1 e privi di due importanti colonne come Andrea M. e Asia, l'ASO' impatta la partita nel primo tempo (0-0) e subisce due gol per tempo nella seconda e nella terza frazione di gioco. Portiere sicuro, difesa compatta, centrocampo e attacco sempre in movimento, la squadra deve migliorare però in fase propositiva, nella disposizione in campo e nel fraseggio, anche se il terreno di ieri ha penalizzato forse troppo i nostri.
Dichiarazioni post partita dei mister: Con un campo migliore non sappiamo se sarebbe finita così; e comunque è chiaro che su questa squadra c'è un progetto pluriennale, per cui non mettiamo pressione ai ragazzi e aspettiamo di raccogliere i frutti tra un po'.
Sabato prossimo si gioca in casa (Centro Sportivo Don Gnochi, ore 16.15) il derby con l'ASO'2001: altra partita di grande difficoltà, sia perchè gli avversari sono più grandi, sia perchè anche loro giocano da due stagioni. Si attende il tutto esaurito sugli spalti, anche alla luce dell'importante numero di tifosi al seguito della squadra già ieri.

2 commenti:

Loris G. Navoni ha detto...

Consolati, anche i loro coetanei ASO Sacer ( ma come li differenziamo? sono tre le squadre del 2002! ) le hanno prese... tante!
P.S. Pro memoria, cercare un giovane volenteroso che voglia commentare le partite ASO nello spazio sport di RCS

Unknown ha detto...

si sa, le nostre partenze sono sempre in salita, poi alla fine carburiamo sempre. Fiducia incondizionata in squadra e mister!