mercoledì 7 settembre 2011

18 SETTEMBRE: 2° OPEN DAY DELLO SPORT CERNUSCHESE

Con il mese di Settembre riprendono anche a Cernusco le attività sportive di tutte le associazioni della città e sono contento che ritorni per il secondo anno consecutivo "I Sport Cernusco Open Day".

Anche questa edizione è inserita all'interno della Festa del Quartiere Sud di Domenica 18 Settembre, l'Open Day sportivo sarà dislocato dalle 9.00 alle 19.00 nel parcheggio (di recente nuova asfaltatura) al fianco della stazione del metro di viale Assunta.

Sono altrettanto contento che oltre 20 associazioni sportive abbiano già confermato la loro partecipazione!

5 le parole chiave della giornata:

PROVA gratuitamente le tante discipline sportive praticate in città, con il campo da minibasket, il campo da street volley, il rettilineo di 30 mt. per atletica, il tunnel gonfiabile per baseball, il tavolo da tennis-tavolo, il percorso di gimkana in bici per bambini (10.00-17.00, portare bici e casco) e molto altro.

CHIEDI informazioni su corsi e iscrizioni presso gli stands dele Associazioni Sportive.

PARTECIPA

ore 9.30: I run Cernusco - educazione alla corsa con istruttori dell'Associazione "Atletica Cernusco" (lungo il Naviglio - ritroco c/o Casetta degli Alpini già in tenuta da corsa);

ore 16.30: Esibizione e lezione dimostrativa di educazione cinofila co istruttori dell'Associazione "Il mio amico ha 4 zampe" (su viale Assunta all'altezza del numero civico 31).

SCOPRI La nuova piscina al coperto e tutte le iniziative del "Piano di sostegno allo Sport 2011" presso gli stand dedicati.

VISITA il sito http://www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it/, clicca sul logo "I sport Cernusco" ed entra nel nuovo sito dello sport cernuschese per tutte le informazioni.

Con la ripresa delle scuole la prossima settimana distribuiremo a tutti bambini e ragazzi il volantino di invito a questo Open Day, pensato proprio per permettere a loro (e alle loro famglie) di scoprire l'ampia offerta sportiva di Cernusco e di scegliere quale disciplina praticare nel corso della stagione ormai alle porte.

Ci vediamo Domenica 18 Settembre!

2 commenti:

psergioit ha detto...

Ciao. Riguardo il fugace scambio di opinioni di ieri sera prima del C.C. "aperto", mi pare di ricordare che tempo fa ci siamo lasciati sul "nodo" informativo e conoscitivo pubblico-comunale secondo me irrisolto. La ragione della mia critica non è la carenza d'informazioni sulle attività del Comune. Il problema sta nel fatto che venendo sempre meno la formula della "Piazzetta" su Cernusco Insieme che per anni ha pur sempre rappresentato un punto d'incontro conoscitivo-divulgativo letto dai più, occorre trovare soluzioni alternative. Perciò il Comune dovrebbe organizzare una specie di "osservatorio" dei Blog-SocialNet, dal quale ricavare informazioni, segnalazioni, notizie e quant'altro. Anche il più scarno post di un blogger è sempre più esaustivo delle "sveltine" di FB o TW (con rimpalli e ridondanze continue deleterie e poco incisive...) L'aumento dei blogger (che ovviamente curano il loro sitino)fatto altamente positivo, potrebbe però aggravare la disarticolazione mancando un sito "unitivo" che raccolga le diverse opinioni e accetti la "sfida delle provocazioni" se fatte con onestà intellettuale. Un mesetto fa ho postato su FB del Comune una segnalazione sulla chiusura ferragostana contestuale delle tre edicole a nord del paese: fatto ripetutosi in questi ultimi anni e segnalato in un post sul mio blog già lo scorso anno. Non ho avuto esiti (se ci sono stati li dovrei ricevere non ti pare?) e di certo non ne avrei avuti direttemente dal mio post vanificando la segnalazione di un disservizio (non tragico): il tutto resterà lettera morta? Le "segnalazioni" dei cittadini (e dei blogger sui loro blog) devono trovare un punto visibile e comune. Questo è il mio parere e ol vero motivo per il quale scelgo quasi sempre di "condividere" su FB i post del mio blog, rendendomi conto che questa è pur sempre una ridondanza criticabile. E credimi, il mio blog è "statisticamente" letto...

IL BLOG DI ERMANNO ZACCHETTI ha detto...

Ciao. Mi scuso se intervengo dopo un po' di tempo. L'idea dell'aggregatore di blog dedicati a Cernusco non è male e qualcuno ci aveva già provato tempo fa, ma la sua funzione credo possa essere solo quella di rendere più facile la ricerca delle notizie, mentre credo che l'unico modo per aprire confronti pubblici debba passare da soggetti terzi (tipicamente media: un sito internet, un giornale, ...) per garantire - almeno in facciata - la terzietà rispetto a chi si confronta. Stimolante anche il tema della comunicazione comune-blog personali che ultimamente (vedi proposta del Garga sulle interrogazioni) è anche allargata al tema della comunicazione comune-soggetti istituzionali-blog personali. Tema stimolante e delicato perchè sempre sul filo tra atto ufficiale, utilità oggettiova e promozione dell'immagine. Credo si possa discuterne.