Oltre al bando "Insieme nello sport" di cui il post sotto, la Giunta di oggi ha anche approvato il progetto "Borsa dello sport": un fondo di 10.000 euro a sostegno dell'iscrizione alla pratica sportiva - attraverso un contributo massimo di 200 euro ad atleta e fino ad un massimo del 40% del costo sostenuto - di atleti tra i 6 e i 17 anni appartenenti a famiglie con difficoltà economiche.
E' un altro punto del "Piano di sostegno allo sport" che si realizza, è un modo per rendere concreta l'idea di sport per tutti, è un segno per sostenere lo sport come diritto.
Con l'approvazione di questa iniziativa, diventa pressochè completa l'attuazione del Piano di sostegno allo sport 2011 "C'è movimento sportivo in città": nelle prossime settimane preparerò un riepilogo di quanto fatto quest'anno da presentare alla Consulta dello sport e alla città. Una prima occasione sarà comunque la serata di domani giovedì 24 Novembre, ore 21.00 in Sala Consigliare, dedicata al Bilancio di Mandato su Sport e Politiche Giovanili.
E' inutile dirlo: stasera sono molto contento.
Nessun commento:
Posta un commento