giovedì 13 settembre 2012

SPORT A CERNUSCO: IL CAMPO BASE DI PARTENZA E' ORMAI LAGGIU' IN FONDO


Ringrazio il Consigliere Gargantini per il contributo sull’argomento sport.

Stiamo procedendo sulla strada da sempre percorsa: stretta collaborazione tra Assessorato, Consulta e Associazioni Sportive. Ne è esempio il prossimo “I sport da Londra a Cernusco” che non avrebbe potuto essere costruito in maniera così ricca di eventi senza un lavoro di proposte e azioni condiviso.

Brevemente sui vari punti

Bando gestione centro sportivo via Buonarroti. Abbiamo deciso di impostare un percorso di coinvolgimento delle Associazioni e in questa direzione ci stiamo muovendo: la partecipazione esige tempo per avere un risultato condiviso. In questo mese di Settembre le Associazioni coinvolte si ritroveranno per un ulteriore passo. Nel frattempo abbiamo rinnovato la concessione all’attuale gestore con un minor costo stimato dagli uffici del 7,60% (mantenimento costo di due anni fa, compresivo anche dei lavori per il nuovo campo di softball).

Rifacimento campetti di calcetto con destinazione tennis su terra rossa: la decisione è di un anno fa (Novembre 2011) ed è stata oggetto di mia risposta all’interrogazione del Consigliere Gargantini in Consiglio Comunale nella scorsa primavera.

Manto erboso vecchio campo: durante i lavori per il rifacimento della tribuna il campo è stato parzialmente adibito ad area cantiere, ora è stato sistemato in attesa di un intervento complessivo. A risorse limitate bisogna darsi priorità: abbiamo deciso di intervenire questa estate sul manto dello Stadio Scirea e sul parquet del Palazzetto. Un passo alla volta.

Ingresso antistante alla piscina: insieme all’Assessore ai lavori pubblici Maurizio Rosci, abbiamo illustrato il progetto al Direttivo della Consulta dello Sport lo scorso luglio. La realizzazione è legata al patto di stabilità.

Stadio dell’Hockey: nell’ultimo incontro avuto con l’Hockey Cernusco giusto prima delle vacanze, mi hanno informato di essere nella fase di raccolta dei preventivi per gli interventi e di valutazione delle modalità di copertura economica. Aggiornamenti a seguire.

Velodromo di via Boccaccio e centro cinofilo: ricordo che l’area per lo spostamento cani è stata individuata la scorsa primavera e la strada di sviluppo rimane quella tracciata (rimando a una mia nota dello scorso Aprile).

Albo delle Associazioni: le Associazioni sportive non ancora in regola (e la Consulta per conoscenza) sanno che hanno come termine per la regolarizzazione il 30 Settembre. Qualsiasi contributo ad aggiornare i criteri di iscrizione all’Albo sono naturalmente i benvenuti.

Non siamo dunque in cima alla montagna, ma se ora mi volto a guardare la strada percorsa vedo il campo base di partenza laggiù in fondo alla valle :-)

Per qualsiasi approfondimento, del Consigliere Gargantini o di qualsiasi cittadino e sportivo di Cernusco, ci vediamo certamente in piazza per “I sport da Londra a Cernusco” Sabato e Domenica.

A presto, Ermanno Zacchetti

Nessun commento: