martedì 12 marzo 2013

FIERA DI SAN GIUSEPPE: BE SOCIAL, BE #SGCernusco2013


Luigi Centenaro è uno dei massimi esperti di personal branding e - come si definisce lui - "un umile milanese adottato da una prestigiosa cernuschese".

E' stato uno dei primi lo scorso autunno a sostenere Cernusco2032: la città dell'innovazione, il progetto pensato dall'Amministrazione Comunale di Cernusco per coordinare le azioni in tema di ambiente, attività produttive e nuove tecnologie, realizato soprattutto coinvolgendo a livello volontaristico le competenze dei cittadini Cernuschesi.

Luigi qualche giorno fa ha proposto di rendere per la prima volta social la Fiera di San Giuseppe. Detto, fatto. Due le azioni (aggiornamento ad oggi).

Sui social network abbiamo lanciato un hashtag di riferimento: #SGCernusco2013. Da ieri anche l'account Twitter ufficiale del Comune di Cernusco @comunecernusco lo sta usando per i tweet di presentazione della festa. L'invito a tutti - cittadini, negozianti, associazioni,... - è quello di utilizzarlo in maniera sistematica per amplificare ogni messaggio in tema.

Il sabato della festa, il Sindaco Eugenio Comincini guiderà una Instawalk in 10 luoghi storici di Cernusco scelti da lui personalmente, raccontandone aneddoti e storie: a questo link tutte le indicazioni sull'itinerario e le info su come partecipare, divertendosi, muniti del proprio smartphone per scattare e condividere le foto. Ovviamente con #SGCernusco2013 e anche con #igersmilano (indica che le foto sono scattate a Milano e Provincia). Il ritrovo per la Instawalk è dunque sabato 16 Marzo alle ore 17.00 nello spiazzo davanti alla Nuova Filanda a Cernusco. Questo il link all'evento su Facebook.

Fiera di San Giuseppe: be social, be #SGCernusco2013.

Nessun commento: