venerdì 20 marzo 2015

LA BELLEZZA SALVERA' IL MONDO (ANCHE GRAZIE A UN CONCORSO VETRINE)


Il sito del Distretto del Commercio di Cernusco sul Naviglio "Shopping in famiglia" ha pubblicato stasera le foto delle 21 vetrine in festa partecipanti al concorso organizzato in occasione della 92^ Fiera di San Giuseppe.


E' la quinta edizione consecutiva del concorso che ho la fortuna di seguire da "dietro le quinte", anche partecipando ai lavori di votazione della giuria, e devo dire che ho assistito a vetrine con contenuti, creatività e complessità di anno in anno sempre crescenti.

Penso che il tema di quest'anno - Cernusco: tradizioni e sapori - abbia tirato fuori il meglio da tanti commercianti.

Nelle loro vetrine - alcune incredibilmente belle - ho letto di nuovo l'orgoglio di essere parte viva della città (quello che non avevo riscontrato nel periodo di Natale, ad esempio) e della sua storia, ma anche la voglia di essere "alive and kicking" nonostante la crisi economica.

Oltre al filone legato al tema di Expo e dunque all'alimentazione, belli gli spunti che alcuni commercianti hanno voluto proporre sui temi del riciclo e del rispetto dell'ambiente.

A tutti i negozianti che hanno pensato fosse importante spendere una sera (spesso più sere) per addobbare la propria vetrina con solo un piccolo tocco oppure con una ricercata coreografia, va il mio grazie più sincero.

Davvero credo che la bellezza salverà il mondo.

ps: e fuori concorso, per la prima volta, ha fatto capolina in vetrina anche il Raviggiolo di Cernusco :-)

Nessun commento: