martedì 4 novembre 2008

ELETTO IL DIRETTIVO DELLA CONSULTA DELLO SPORT


A tutti i volontari del GSO Paolo VI

Buona giornata.

Si è svolta ieri sera la prima Assemblea della Consulta dello Sport di Cernusco sul Naviglio, l’organo istituzionale consultivo voluto dall’Amministrazione Comunale per progettare, promuovere e indirizzare lo sport nella nostra città.

E’ stata un’Assemblea molto formale, nella quale sono stati eletti tramite votazione gli organi Direttivi (Presidente, Vice-presidente e membri rappresentativi).
Matteo Gerli (Enjoy Sport / Basket Cernusco) è stato eletto (in seconda votazione) Presidente.
Roberto Ambrosoni (Atletica Cernusco), sempre in seconda votazione, è stato eletto Vice-Presidente.

Oltre ai membri cooptati di diritto (ad esempio: i rappresentanti di maggioranza e opposizione, i rappresentanti delle Giunte Coni Regionale e Provinciale, il rappresentante dell’Università), sono stati eletti – come da Statuto - 1 rappresentante delle scuole di Cernusco e 5 membri delle Associazioni Sportive Cernuschesi, che erano presenti davvero in maniera significativa (c’erano e hanno votato 46 associazioni delle 54 iscritte all’Albo Comunale).

Io ero presente-votante in qualità di rappresentante della Polisportiva GSO Paolo VI e sono stato eletto tra i 5 membri rappresentativi delle Associazioni sportive nel Direttivo della Consulta (gli altri sono della Pallavolo Cernusco, del Take-Won-Do, dell'Hockey e del Rugby).

Sono convinto che questo fatto esprima in maniera significativa quanto la nostra Associazione e lo sport in oratorio tutto siano ben considerati nella nostra città, anche da chi – come noi – promuove e organizza sport: nonostante il GSO non utilizzi più le strutture comunali da due anni, il nostro radicamento sul territorio e la nostra capacità di guardare primariamente all’oratorio ma poi anche al quartiere e alla città tutta credo siano un valore che ci è riconosciuto e di cui andare orgogliosi.


Questo gesto di fiducia e di riconoscimento che, tramite me, va in realtà alla Polisportiva GSO Paolo VI e allo “sport in oratorio” da parte dello sport cernuschese per il nostro modo di proporre uno sport “vero, leale e di tutti”, sia di sostegno nel nostro essere concretamente, da allenatori e volontari, uomini e donne – anche - di sport.

Per qualsiasi approfondimento, segnalazione, curiosità o spunto di discussione che pensate – da gente del GSO o da sportivi cernuschesi - la Consulta debba affrontare, fate pure riferimento a me: oltre che di persona, sono raggiungibile come al solito via mail
erma.zac@hotmail.com e/o tramite il blog http://ermannozacchetti.blogspot.com (dove spero di poter avere il tempo di raccontare anche questa esperienza).

Il Presidente della Consulta e il Direttivo saranno presentati sabato 15 Novembre 2008, alle ore 21.00, in occasione dell’evento “Un movimento per lo sport” che si terrà presso la Casa delle Arti in via De Gasperi 5. Parteciperanno anche ex-atleti come Dino Meneghin (leggendario campione di basket di Milano e della Nazionale negli anni ‘80), Marisa Masullo (nazionale di atletica negli anni ‘80), Roberto Tricella (calciatore cernuschese, Campione d’Italia con il Verona negli anni ’80 e con trascorsi anche nella Juventus e in Nazionale) e Simone Collio (nazionale di atletica alle Olimpiadi di Atene 2004 e Pechino 2008).

Mi piacerebbe vedervi lì!

A presto, Ermanno

1 commento:

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo per l'incarico!