mercoledì 20 maggio 2009

CORRIAMO PER IL MONDO 2009

.

La scorsa domenica si è svolta a Cernusco la 16esima edizione della Marcia non competitiva di 6 km "Corriamo per il Mondo" organizazta dal Kem Kogi, in collaborazione con il GSO Paolo VI.
Noi del GSO - per lo meno quelli che non partecipano alla corsa - diamo più che altro un supporto logistico lungo il percorso, attraverso la presenza di volontari che indicano la direzione da prendere ai runner e rallentando un poco il traffico.
Tengo molto a questa collaborazione, che ci permette di andare oltre il nostro sport in oratorio, di coinvolgere atleti e famiglie attorno ad un evento sportivo con una finalità lodevole e di aprirci ad altre associazioni, al territorio e alla sfida della mondialità. Quest'anno la corsa era anche inserita all'interno della Festa per il contratto di quartiere e al Festival delle Culture organizzato dal Comune: l'arrivo in un contesto di festa ha dato alla corsa un aspetto più coinvolgente, anche se penso si potrebbe lavorare ancora molto sulla comunicazione pre-gara che spinga alla partecipazione più in massa.
Il ricavato della marcia di quest'anno sosterrà il progetto di costruzione di un pozzo d'acqua potabile in Ciad.
(nella foto: il giornalista TV Giacomo "Ciccio" Valenti e il Sindaco di Cernusco Eurgenio Comincini premiano con una felpa del GSO Paolo VI la seconda classificata della categoria donne)
.

Nessun commento: