lunedì 25 maggio 2009

POTENZIALITA' INESPLORATE

.

Ha preso il via ieri la prima edizione della "Summer Volley Cup", il torneo di pallavolo organizzato dalla Polisportiva GSO Paolo VI e riservato ai collaboratori dei tre oratori di Cernusco.
Oltre alle prime partite della competizione, i tifosi hanno anche potuto gustarsi l'esibizione di alcune atlete della PF Bresso, formazione che milita in categoria B2.
Vedere la palestra del Paolo VI piena di gente, atleti e tifosi, è stato come sempre davvero molto bello. Anche perchè c'erano al suo interno persone che non c'entravano nulla con il volley GSO classico.
Spesso ho scritto che le potenzialità di questa palestra sono ancora inesplorate. Credo che questo torneo, per la dimensione cittadina che assume e per il convolgimento di persone più o meno lontane, sia solo un piccolo ma importante esempio di quale strada si possa intraprendere per fare della nostra palestra ancor più un luogo di aggregazione, inclusione e condivisione, così come lo avevamo pensato e come spesso ci diciamo deve essere lo sport. Ci crediamo?
.

Nessun commento: