mercoledì 21 ottobre 2009

PERIFRASTICA

.
Nel finale dell'ultimo spot di un noto marchio di telefonia, Belen Rodriguez nei panni della professoressa di italiano (ma chi mai ne ha avuta una così!) cita la parola "perifrastica".
Vuoi perchè l'ha detto lei, vuoi perchè nessuno vorrebbe fare la figura dell'ignorante, sui motori di ricerca scattano (o fanno scattare?) le domande su cosa cavolo sia questa perifrastica, metti mai di trovarsi nei panni di De Sica...e voilà, il messaggio dello spot si amplifica di contatti a costo zero.

Yahoo! ne fa prima notizia da home page e pure di approfondimento, su Yahoo! answer compaiono domande in merito, su youtube il video dello spot (tra i più visti) raggiunge i Xmila visioni in un mese e via dicendo.

Pure natural viral marketing.
.

2 commenti:

garga ha detto...

tutto oro colato per voi commerciali.
qualsiasi pisciata "raccotata bene" diventa arte nel marketing pubblicitario televisivo.
diciamo che è il mondo parallelo a quello reale, ormai più reale della realtà.

ERMANNO ZACCHETTI ha detto...

Non la metterei così sul negativo. In fondo, in qualsiasi ambito (anche politico locale) destreggiarsi bene tra i vari media consente di costruirsi un buon personal branding ;-)