mercoledì 3 febbraio 2010

SOLIDARIETA'

.
Vorrei esprimere la mia personale e disinteressata solidarietà all'account (che peraltro non conosco) di Manzoni Pubblicità che segue il cliente McDonalds' (o il suo centro media). Immagino la soddisfazione per l'accordo pubblicitario chiuso, anche oggi una bella pagina su Repubblica per promuovere il nuovo sapore tutto Italiano di McItaly, con tanto di Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Poi, una ventina di pagine più in là (ma con link direttamente dalla prima pagina sotto l'introduzione "La polemica") l'articolo di Carlo Petrini che inizia con una citazione da "The Guardian" che indica l'iniziativa (cito) come "segno della bancarotta morale".
I contenuti del giornale non sono influenzati da logiche commerciali, bene. Ma mettetevi nei panni dell'account...altro che ottimizzazione della campagna pubblicitaria!
.

1 commento:

kuda ha detto...

io so che, noi che nel 2001 dicevamo che la globalizzazione non poteva funzionare perchè proponeva a tutti lo stesso prodotto, da quando Mc Donald's ha elaborato i panini con speck dop del trentino et simila, fino al Mc Italy abbiamo la certezza che avevamo ragione! Kuda