martedì 30 marzo 2010

OTTIMIZZAZIONE


Girando per aziende e centri media in questo primo scorcio del 2010, una delle parole più usate è "ottimizzazione": c'è un budget di comunicazione sempre più circoscritto, vediamo di farlo fruttare il meglio possibile.
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Da cui: 1. in passato - qnd c'erano più soldi - nn stavamo lì a guardare il pelo nell'uovo, ma ora... 2. ok la campagna spot tabellare classica a cui sono affezionato, ma tirami fuori qualche idea a costo zero che possa amplificare la mia visibilità 3. ma bada bene che non siano idea troppo complicate, perchè di quelle cose tipo new media, 2.0 e affini non è che ci capisco molto, anzi, c'è una divisione apposta.
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Pensavo a questo mentre in questi giorni stiamo preparando le post-analisi delle campagne invernali su Eurosport Paneuro (checchè se ne dica, ascolti ancora in crescita, compresa l'Italia) e pensavo a come in fondo Eurosport abbia questa cultura dell'ottimizzazione nel suo DNA. Per esempio, con un po' di attenzione e coordinamento, anche i promo di rete possono costituire fonte di "added value" per un marchio...
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1 commento:

Daniele ha detto...

BASTA leccare i piedi ad Eurosport vogliamo post sul calcio sulla juventus sul caso bettega sul caso felipe melo sull'agressione a zebina.......da parte di qualche bravo tifoso bianconero!!!!!questo intaressa non sapere gli ascolti di eurosport!!!!!!!