mercoledì 5 gennaio 2011

PERCORSI PER "I RUN CERNUSCO": MI DAI UNA MANO?


Uno degli obiettivi che avevo dichiarato lo scorso luglio, in occasione della mia nomina ad Assessore allo Sport, era quello di rendere concreta la proposta della Consulta dello Sport di creare un portale/minisito dello Sport a Cernusco. In questi giorni abbiamo definito alcuni aspetti tecnici su hosting, rapporto il sito del Comune, sezioni da sviluppare...i dettagli più avanti. Stiamo iniziando ora la definizione della parte grafica e soprattutto la raccolta di contenuti.
Una sezione che vogliamo sviluppare è quella di "I run Cernusco": percorsi per runner - non necessariamente esperti - sul territorio di Cernusco (e con escursioni magari nei paesi limitrofi), sfruttando strade pedonali o ciclo-pedonali del nostro territorio e con indicazioni sul tracciato stesso. Un modo semplice per fare sport, magari iniziare a farlo, e conoscere il territorio della nostra città.
Così per gioco ho provato a buttare giù un percorso, quello che di solito faccio io da sportivo praticante molto amatoriale, facendomi anche aiutare nella misurazione dall'applicazione Nike+GPS, integrandolo poi su Google Map come esempio molto esempio (consideratelo appunto un esempio) dell'idea che vorremmo realizzare.
Visto che gli altri percorsi dobbiamo individuarli, c'è qualche runner (più o meno esperto) che può darci suggerimenti? Qual'è il tuo percorso preferito che consiglieresti? Anche con indicazioni di massima: al lavoro di fino, se il percorso ci piace, ci pensiamo noi.
Aspetto tue: in coda a questo post o su Facebook o se via mail.
Grazie!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, si può proseguire a nord del Naviglio oltre il "punto ovest": attraverso il centro sportivo raggiungere il Gaggiolo e poi proseguire per Vimodrone o passare il ponticello in corrispondenza di cascina Villa per poi tornare sull'alzaia sud. Consigliato il giro dietro l'osservatorio e la variante nel boschetto per tornare al ponte verso Melghera. Possibilità per i duri di farsi una serie di allunghi sul ponte chiuso, subito dopo l'osservatorio.

Altro giro: via alla Battiloca, stradina a sx quando la strada piega a dx per il quagliodromo e rientro da cascina S. Maurizio per via Falcone-Borsellino.

Ciao, Ermes

Anonimo ha detto...

...in attesa che il Parco delle Cave divenga realtà...

E.