venerdì 13 aprile 2012

ps: ...E IL PRESIDENTE NON LO NOMINA IL SINDACO

Ho letto l'intervista di Gargantini su In Folio di oggi e vorrei prima di tutto ringraziarlo per l'apprezzamento che ha espresso sul mio operato negli ultimi due anni da Assessore: conoscendolo da molto tempo, so che non avrebbe esitato a contestarmi - anche, nonostante e soprattutto perché siamo amici - se il suo giudizio fosse stato negativo.

Nello stesso tempo vorrei anche sgombrare il campo dal possibile equivoco che deriva dalle sue parole e cioé che io possa essere nuovamente Assessore nel caso fosse Gargantini a vincere le elezioni: visto che dice di pensare già ad alcune figure che possano ricoprire i vari ruoli, gli semplifico la riflessione per quanto riguarda me facendo un passo indietro. Sono certo che la sua proposta sia stata fatta in sincerità e non per creare confusione nella mia campagna elettorale (come alcune dietrologi mi hanno insinuato), ma non sono attaccato ad una poltrona comunque e quantunque.

In questi giorni di campagna elettorale sto raccontando a tutti quanto sia valido il progetto #meglioquestacernusco e ne sono davvero convinto.

Penso che sia #meglioquestacernusco perché preferisco raccontare ogni giorno un punto del nostro programma a sostegno della conferma di Eugenio Comincini Sindaco piuttosto che leggere interviste dove non ne é indicato nemmeno 1.

Penso che sia #meglioquestacernusco perché non sono un tecnico e il PD a Cernusco é anche la mia faccia: se mi apprezzate, apprezzate anche questo PD che mi offre la possibilità di fare bene.

Penso che sia #meglioquestacernusco perché poi se una lista civica propone tra i propri candidati senza dirlo il delegato provinciale nonché portavoce cittadino di un partito nazionale poi tanto civica non é.

Penso che sia #meglioquestacernusco perché vado spesso alle riunioni di condominio e ammiro il lavoro dell'amministratore: ascolta, media, propone, fa. Poi ci sono quelli che stanno lí a fianco della buca dei lavori in corso "perché io l'avevo detto".

Penso che sia #meglioquestacernusco perché sorrido pensando ai primi due anni di Amministrazione Comincini quando io, Luigi, il Kuda, lo stesso Gargantini imploravamo Eugenio di curare la sua immagine e guarda adesso come riesce a comunicare in maniera efficace con la gente attraverso i new media.

Penso che sia #meglioquestacernusco perché Giorgio Mandelli lo ricordavo espressione di un'Amministrazione protagonista di una forte crescita urbanistica della città a discapito della conservazione di aree verdi e ora leggo del suo a sostegno a Gargantini.

Penso che sia #meglioquestacernusco perché non mi verrebbe mai da dire "scendere in campo é una fatica non da poco" (mi ricorda "questo é il Paese che amo...") ma piuttosto "grazie del privilegio di essere stato Assessore perché ora sono certamente una persona migliore".

Penso che sia #meglioquestacernusco perché la sintesi di pluralità é meglio dell'acuto di un singolo.

Ermanno Zacchetti x #meglioquestacernusco

(candidato al Consiglio Comunale di Cernusco sul Naviglio alle Elezioni Amministrative del 6/7 Maggio nella lista del PD)

ps: penso anche che sia #meglioquestacernusco perché le Istituzioni hanno ancora una dignità e il Presidente del Consiglio Comunale non lo nomina il Sindaco ma lo elegge il Consiglio Comunale stesso.

2 commenti:

claudio ha detto...

"Penso che sia #meglioquestacernusco perché la sintesi di pluralità é meglio dell'acuto di un singolo." dice Zacchetti e lo condivido
Proprio per questo oggi solo una civica può fare questa sintesi nella nostra comunità e valorizzare ogni persona con le sue buone idee. Per questo confermo la mia stima e fiducia in Zac

claudio ha detto...

http://claudiogargantini.blogspot.it/2012/04/lipocrita-disinformazione-dellassessore_4584.html