giovedì 18 giugno 2009

MITI CHE NON LO ERANO

.
Una recente ricerca condotta da Immagine&Sport sulla fruizione della TV tende a sminuire il mito dell'evento sportivo visto con gli amici (in casa di o insieme al bar), tanto cara al mondo inglese e ben espressa dalla pubblicità (dell'Heineken ad esempio).
Alla domanda "quando segui sport in TV quali fra queste frasi si avvicinano di più alle tue abitudini?", un campione dei maschi italiani ha risposto:
  • 56.1% a casa mia da solo
  • 45.1% a casa mia con amici/parenti
  • 17.0% a casa di amici/parenti
  • 14.0% al bar con amici/parenti
  • 3.5% al bar da solo
  • 22.2% non ho abitudini particolari

Interessante il fatto che il 63.2% delle donne, invece, la guarda "a casa mia con amici e parenti" e solo il 26.2% "a casa mia da sola". In altre parole: mi guardo la partita insieme a mio marito e al 17% dei suoi amici/parenti che mi invadono il salotto di casa il sabato sera per l'anticipo.
.

Nessun commento: