giovedì 16 dicembre 2010

UNA NUOVA VETRINA IN CITTA'


Era stata una delle idee per sostenere il commercio locale avanzate dall'Unione Commercianti nell'incontro dello scorso 9 Settembre; mi ero permesso di prometterlo in occasione della sfilata di moda organizzata dall'Unione lo scorso 29 Ottobre; avevo dichiarato che eravamo tecnicamente pronti nell'intervista a Il Folio dello scorso 3 Dicembre. Ieri la Giunta ha approvato la creazione di una sezione sul sito internet del Comune di Cernusco dedicata al commercio locale: una sorta di vetrina on-line delle attività commerciali e artigianali della città.

Sul sito del Comune
il comunicato stampa, da cui riprendo qui le mie note sugli aspetti positivi di questo passo (ne vedo almeno quattro):
  • mette a disposizione dei consumatori uno strumento che consente di reperire con immediatezza le informazioni necessarie per soddisfare le proprie necessità di acquisto o di servizio;

  • offre uno strumento di visibilità al nostro commercio locale in un periodo, come quello attuale, di profonda crisi;

  • propone, anche visivamente, il commercio a Cernusco come parte integrante della città in un’ottica di sistema;

  • ottimizza le funzionalità del sito internet comunale mettendolo per la prima volta a disposizione anche di un’importante realtà cittadina come il commercio.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico fornirà le informazioni necessarie e curerà l’inserimento sul sito degli operatori che sottoscriveranno il contratto gratuito di adesione. Nella speranza che questo servizio possa essere uno strumento utile e utilizzato dai commercianti, la sezione sarà implementata mano a mano che giungeranno le adesioni.

Nessun commento: