lunedì 23 maggio 2011

C'E' DAVVERO MOVIMENTO SPORTIVO IN CITTA'!

Quando al GSO Paolo VI organizzavamo gli Open day o le giornate sportive per oltre 450 atleti e per le loro famiglie avevo sempre la netta sensazione di essere un privilegiato per la possibilità di poter gustare eventi tanto importanti dalla prospettiva unica di presidente dell'associazione: un ruolo, questo, che mi permetteva di cogliere, proprio attraverso lo sguardo d'insieme sull'intera festa, anche piccoli dettagli carichi di valore ed emotività.

In questi quattro giorni di Festa dello Sport ho rivissuto le stesse emozioni amplificate su un'intera città ed è stato fantastico. Ho provato ad esprimerle attraverso le photogallery giornaliere che trovate qua sotto, consapevole del fatto che il solo raccontarle a parole avrebbe fatto perdere loro la magia della sensazione.

Due sole cose vorrei condividere con tutto il movimento sportivo Cernuschese.

Innanzitutto grazie: per la passione, la competenza, la disponibilità, l'umanità, il sorriso che ciascuna persona che organizza sport a Cernusco ci ha messo in questi giorni. E grazie anche alle persone dell'ufficio sport e dell'ufficio comunicazione, agli operai del Comune e al Direttivo della Consulta: solo un lavoro di squadra porta grandi risultati.

Seconda cosa: sentiamoci orgogliosi - organzzatori di sport - di essere parte del movimento sportivo cernuschese e sentiamoci orgolgiosi - abitanti di Cernusco - di poter esprimere tanta ricchezza e tanta umanità attraverso lo sport. Io ne sono davvero orgoglioso. Quando si creano occasioni di socialità e condivisione tutta la città diventa più ricca.

C'è davvero movimento sportivo in città!

Nessun commento: