venerdì 6 maggio 2011

I SPORT CERNUSCO E' SU WEB



Lo premetto subito: sono in ritardo di un mesetto e mezzo rispetto a quanto previsto nel piano di sostegno allo sport.

Ma comunque, eccola qua l’idea di “I Sport Cernusco” da pochi minuti in rete!





Per la prima volta nella storia sportiva della nostra città (e forse insieme a pochi altri Comuni in Italia: a memoria mi viene in mente Parma e l'Assessorato allo Sport guidato da un grande della comunicazione sportiva come Roberto Ghiretti), un portale per praticare in maniera culturalmente sempre più preparata lo sport e per facilitare l'approccio all'attività sportiva.

Perfettamente integrato nel portale ufficiale del Comune, questo portale vuole essere una vetrina per lo sport Cernuschese e un punto di riferimento per chi intende praticare sport nella nostra città; ma ovviamente, anche molto di più.



Nella colonna di sinistra, informazioni, informazioni, informazioni: chi, cosa, dove e quando fare sport a Cernusco. Curata direttamente dall’Ufficio Sport, questa parte offre notizie degli impianti sportivi e relative tariffe; crea contatti con le Associazioni Sportive della città; mette in luce gli eventi sportivi in programma; offre un filo diretto con l’Ufficio stesso, l’Assessorato allo Sport e il Direttivo della Consulta.

Al centro, tutte le news dal mondo sportivo Cernuschese. Coordinata dall’Ufficio Comunicazione del Comune, questa parte raccoglie le notizie delle Associazioni su eventi sportivi, risultati e iscritti. Inoltre punta i riflettori su particolari discipline o atleti, portando alla ribalta le eccellenze dello sport Cernuschese.

Nella colonna di destra lo sviluppo 2.0 per formare e sviluppare conoscenze sportive:


“Scrivi all’esperto” è il servizio realizzato in collaborazione con le Federazioni per rispondere a domande sui temi della preparazione atletica, dell’alimentazione, della medicina e della psicologia sportiva;


“I run Cernusco” è invece il progetto per scoprire Cernusco correndo (e viceversa per tenersi in forma scoprendo Cernusco) attraverso percorsi classici ma anche alternativi di running (ovviamente qualsiasi contenuto autogenerato dagli utenti è il benvenuto).


Ogni strumento, si sa, non è mai buono o cattivo in sé; dipende da come viene usato e come viene sviluppato: per questo spero che questo sito possa essere amato e sostenuto dalle Associazioni e dagli sportivi di Cernusco e non solo.

C’è movimento sportivo in città…e ora anche in rete!

2 commenti:

Kuda ha detto...

manca il link.... cmq complimenti! Kuda

IL BLOG DI ERMANNO ZACCHETTI ha detto...

Grazie, ora l'ho messo :-)