giovedì 19 maggio 2011

SILVIO CESATI UNO DI NOI


In questi giorni di festa per lo sport Cernuschese, va in pensione in maniera discreta - come da suo stile - Silvio Cesati.

Silvio e' la persona che per anni ha retto le sorti dello sport nella nostra città: dall'Ufficio Sport del comune ha gestito centri sportivi, ha preparato convenzioni, ha organizzato eventi, ha trovato soluzioni alle mille e più esigenze delle nostre associazioni sportive.

Lo ha sempre fatto dietro le quinte ma con una presenza concreta e fondamentale, con una parola giusta per ogni cosa e per ogni persona, a volte in maniera genuina, ma sempre costruttiva. Ho avuto modo di apprezzarlo prima da Presidente della Polisportiva GSO Paolo VI come interlocutore per l'utilizo delle palestre comunali quando ancora non c'era la palestra dell'oratorio e poi dallo scorso luglio da Assessore. Anche questa Festa dello Sport 2011 si svolge grazie alla sua capacita' organizzativa e alla disponibilità di finire le ultime cose anche qualche giorno più in la' della data di fine attività.

Ora sara' in "vacanza", ma Silvio e' davvero un uomo con lo spirito di "I Sport Cernusco" dentro.

Se lo incontrate in questi giorni di Festa dello Sport, salutatelo e ringraziatelo con una stretta di mano.

Nessun commento: