giovedì 5 maggio 2011

FESTA DELLO SPORT 2011: VI ASPETTO!


Ritorna l’appuntamento con la Festa dello Sport e non mancano le novità.

Qui il link al programma degli eventi.

Innanzitutto, quella di quest’anno sarà una festa a tema: “C’è movimento sportivo in città”. E’ lo stesso titolo del Piano di Sostegno allo Sport 2011 ed esprime un’idea di sport integrato nella città, dove i centri sportivi diventano luoghi di aggregazione anche al di fuori dei momenti di sport associazionistico, mentre a sua volta lo sport si riversa nella città come cultura del benessere personale e dell’attività motoria. Lo sport, dunque, come parte pulsante della nostra città, dei suoi luoghi e dei suoi tempi…di fatto della nostra vita. Due iniziative su tutte: l’apertura del Velodromo al pubblico e la serata dedicata al cinema con la proiezione di Invictus.

In secondo luogo sarà una Festa 2.0: il lancio nei prossimi giorni del nuovo sito dello sport cernuschese, le iniziative legate alla pagina Facebook del Comune per condividere foto e playlist sportive, il servizio web “Chiedi all’esperto”, i percorsi di “I run Cernusco” sono solo alcune delle proposte per condividere anche in rete la nostra passione sportiva.

Infine, sarà una festa che non finirà in pochi giorni ma anzi proseguirà nel tempo: con la community virtuale di internet che proprio in questi giorni inizieremo a creare, con i grandi eventi da vivere in prima persona come gli Europei Under 18 di Hockey che ospiteremo a Luglio nella nostra città; con l’inaugurazione del nuovo Centro Natatorio dei prossimi mesi.

E poi esibizioni, tornei, manifestazioni sportive organizzate dalle nostre fantastiche Associazioni Sportive…


C’è movimento sportivo in città!

(Il punto esclamativo mettiamolo noi: anche per questo, Vi aspetto)

Nessun commento: